Nata a Jesolo nel 1966, nel 1992 mi sono laureata in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Dal 1995 ad oggi svolgo attività di libera professionista.
Opero nel settore della progettazione architettonica sia nell’ambito pubblico che privato.
Dal progetto architettonico di grandi e piccole strutture a quello di interni, con particolare attenzione al recupero ed all’integrazione tra nuovo ed esistente.
Due punti sostanziali caratterizzano il mio pensiero: uno è che il progetto di un edificio non nasce da se’, non celebra se’ stesso. Deve sempre venire da un’attenta analisi del contesto, delle abitudini e dalle necessità di chi lo abiterà.
E’ una questione di metodologia, non di immagini architettoniche.
Una peculiarità dei miei progetti sta nel privilegiare la competenza artigianale e nel trasferire il bagaglio della tradizione agli ambiti contemporanei.
Il secondo punto consiste nell’essenzialità delle forme.
L’estetica e la funzionalità dell’opera devono andare di pari passo: la bellezza deve essere trasmessa dal benessere, dalla leggibilità di ogni elemento, dall’armonia delle forme e dei materiali.
L’immediatezza, la semplicità dell’impatto visivo e l’equilibrio tra la forma e la razionalizzazione dell’uso sono il mio obiettivo.